rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Como, mercato illegale in un parcheggio: sequestrati farmaci e gasolio

Un vero e proprio mercato illegale quello smantellato dalla Guardia di Finanza di Como sabato scorso: farmaci, gasolio, prodotti tipici ucraini, alcolici e prodotti chimici. C'era di tutto tra le bancarelle abusive che ogni sabato pomeriggio...

Un vero e proprio mercato illegale quello smantellato dalla Guardia di Finanza di Como sabato scorso: farmaci, gasolio, prodotti tipici ucraini, alcolici e prodotti chimici. C'era di tutto tra le bancarelle abusive che ogni sabato pomeriggio venivano posizionate all'interno del parcheggio dell'ex ospedale psichiatrico di via Castelnuovo a Como. Le fiamme gialle hanno identificato 45 persone e sequestrato 3mila farmaci illegali, 125 litri di gasolio contenuto in taniche di plastica, oltre 120 kg di prodotti chimici, circa 100 litri di bevande alcooliche, circa 3mila pezzi di merce di vario genere e 4 veicoli.

Sono state impiegate circa 30 unità delle forze dell'ordine con l’ausilio di unità cinofile del Gruppo di Ponte Chiasso e scanner portatili della Polizia Locale per la verifica dell’autenticità dei passaporti. L'operazione rientra in un più ampio progetto di collaborazione coordinato tra le due istituzioni che hanno come obiettivo comune la sicurezza, la legalità e il controllo economico/sociale del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, mercato illegale in un parcheggio: sequestrati farmaci e gasolio

QuiComo è in caricamento