rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Como, lavori al parcheggio Ippocastano: in arrivo piazzole per camper

A Como piazzole per i camper a pochi minuti dal centro storico: partono i lavori di riqualificazione del parcheggio dell'Ippocastano in via Aldo Moro. I posteggi previsti sono in tutto 76. Verranno realizzate due piazzole per due camper con...

A Como piazzole per i camper a pochi minuti dal centro storico: partono i lavori di riqualificazione del parcheggio dell'Ippocastano in via Aldo Moro. I posteggi previsti sono in tutto 76. Verranno realizzate due piazzole per due camper con relative colonnine per allacciamento alla rete dell'acqua e dell'energia elettrica e scoli per le acque nere. I lavori prevedono anche il posizionamento di colonnine per il rifornimento delle auto elettriche e due posteggi per disabili.

L'intervento di miglioramento del parcheggio dell'Ippocastano è finanziato da Como servizi urbani (società che gestisce i posti pagamento del Comune di Como) e costeranno 70mila euro. Il cantiere si concluderà entro Pasqua e prevede alcuni giorni di chiusura del parcheggio. “L’intervento - ha spiegato l’assessore alla Mobilità Daniela Gerosa - oltre a restituire decoro all’area, rappresenta per la nostra città un nuovo modo di concepire le aree di sosta. La piazzola per i camper e la ricarica per le auto elettriche sono servizi aggiuntivi che si affiancano ai parcheggi ed è seguendo questa strada che, dove sarà possibile, si interverrà. Tra i pregi del progetto figura anche l’attenzione che è stata data al contesto paesaggistico. Meritato e dovuto ringraziamento a Csu”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, lavori al parcheggio Ippocastano: in arrivo piazzole per camper

QuiComo è in caricamento