rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Como, l'area cani usata anche dagli uomini per fare i "bisogni"

Solito articolo sul degrado? Probabile, ma la situazione va denunciata. Anzi, a dire il vero è già stata denunciata al Comune di Como, stando a quanto affermato da una cittadina che è solita portare il suo cane nell'apposita area di viale varese a...

Solito articolo sul degrado? Probabile, ma la situazione va denunciata. Anzi, a dire il vero è già stata denunciata al Comune di Como, stando a quanto affermato da una cittadina che è solita portare il suo cane nell'apposita area di viale varese a Como. Emanuela Pifferi ci ha segnalato la situazione di incuria che regna in questa piccola porzione di verde cittadino che dovrebbe essere destinata agli amici a quattro zampe per consentire loro di girare liberamente senza guinzaglio ed espletare i propri bisogni. Il nostro sopralluogo ha confermato la segnalazione della lettrice e ha anche messo in luce qualche problema in più rispetto alla recinzione danneggiata che risulta mezza divelta da oltre un mese nonostante sia stato già fatto presente al Comune il problema. Invano abbiamo cercato di contattare telefonicamente l'assessore al Verde del Comune di Como, Daniela Gerosa, sia ieri (11 febbraio) che l'altro ieri. Non è dato, al momento, sapere se e quando l'area cani verrà sistemata. recinzione-cani-10feb16-1Come detto, i problemi sono molteplici, come ha tenuto a raccontare al microfono del nostro smartphone un'altra cittadina, anche lei abituale frequentatrice con il suo cane del malmessa area di viale Varese: "tanto per cominciare non c'è una fontana funzionante dell'acqua per far bere i nostri cani. Poi, il cancelletto non si chiude e va fermato con una pietra, la recinzione è quasi divelta e il distributore degli appositi sacchetti è sempre vuoto". La cosa più inquietante, però, è un'altra: all'interno dell'area cani entrano anche persone senza cani: "C'è tutta una zona dell'area cani che viene utilizzata anche dagli uomini per defecare. E' uno schifo".

Insomma, quello che dovrebbe essere un angolo di civiltà, diventa ogni giorno che passa sempre più un luogo di degrado. I cittadini e i loro cani sperano nell'intervento del Comune.
Si parla di

Video popolari

Como, l'area cani usata anche dagli uomini per fare i "bisogni"

QuiComo è in caricamento