rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Como, individuati gli aggressori di piazza Grimoldi: sono quattro ragazzi

Le indagini della polizia locale di Como hanno permesso di individuare i quattro giovani che lo scorso 25 gennaio hanno aggredito un ragazzo in piazza Grimoldi, nel centro storico. Le indagini sono state condotte dall’unità operativa di sicurezza...

Le indagini della polizia locale di Como hanno permesso di individuare i quattro giovani che lo scorso 25 gennaio hanno aggredito un ragazzo in piazza Grimoldi, nel centro storico. Le indagini sono state condotte dall’unità operativa di sicurezza urbana della polizia locale. Gli aggressori sono tre maggiorenni e un minorenne. Tutti gli atti delle indagini sono stati consegnati in questi giorni all’autorità giudiziaria e al Tribunale per i minorenni. Le accuse sono di lesioni fisiche, aggravate dalla premeditazione dei fatti e con il concorso di più persone. E' escluso il tentativo di rapina, come inizialmente ipotizzato. E' emerso che all’origine dell’aggressione ci fossero rancori pregressi sorti a seguito di una precedente discussione scoppiata quello stesso pomeriggio. Gli agenti della polizia locale erano intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini che avevano soccorso il ragazzo, che era poi stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna.

Gli agenti erano in servizio di pattugliamento, a piedi, nel centro città. “I servizi di vigilanza e controllo del centro città sono stati potenziati - commenta l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Paolo Frisoni - La presenza degli agenti è indispensabile a livello di prevenzione e contribuisce inoltre a garantire una percezione di sicurezza importante per i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, individuati gli aggressori di piazza Grimoldi: sono quattro ragazzi

QuiComo è in caricamento