rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Como, il consiglio comunale apre le porte al liceo Beccaria

Sono stati ricevuti lunedì pomeriggio (10 ottobre 2016) nella sala consiliare di Palazzo Cernezzi gli studenti del liceo classico Beccaria di Milano e del Domgymnasium di Fulda. Il Beccaria da anni promuove uno scambio con il liceo di Fulda e...

Sono stati ricevuti lunedì pomeriggio (10 ottobre 2016) nella sala consiliare di Palazzo Cernezzi gli studenti del liceo classico Beccaria di Milano e del Domgymnasium di Fulda. Il Beccaria da anni promuove uno scambio con il liceo di Fulda e organizza una visita nella nostra città quando i ragazzi tedeschi arrivano ospiti a Milano.

Ad accogliere studenti e insegnanti, insieme al vicesindaco Silvia Magni era presente anche Roberto Proietto, dirigente dell'ufficio Scolastico territoriale di Como e che prima di ricoprire questo incarico è stato dirigente proprio del Beccaria.

"Una bella occasione di incontro, oramai un appuntamento fisso - commenta Magni - che contribuisce a rafforzare il legame con la nostra gemella Fulda e che conferma l'importanza di offrire alle giovani generazioni occasioni di incontro e di conoscenza per favorire la costruzione di un'Europa solida nei suoi valori e accogliente". Dopo i saluti e la proiezione di un video dedicato a Como e i suoi monumenti, i ragazzi hanno visitato il centro città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, il consiglio comunale apre le porte al liceo Beccaria

QuiComo è in caricamento