rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Como, gli rubano il pc: grazie al Gps lo ritrova in via Milano

Grazie al gps la polizia ritrova il computer portatile rubato qualche mese prima. E' successo ieri mattina a Como. Una volante della polizia della questura di Como è intervenuta in via Milano su segnalazione +di un cittadino che affermava di avere...

Grazie al gps la polizia ritrova il computer portatile rubato qualche mese prima. E' successo ieri mattina a Como. Una volante della polizia della questura di Como è intervenuta in via Milano su segnalazione +di un cittadino che affermava di avere individuato la zona in cui si trovava il pc che gli era stato rubato un paio di mesi prima. Grazie al sistema gps installato nel computer, l'uomo è riuscito a localizzarlo nei pressi di via Milano a Como. Il gps installato sul computer portatile ha condotto la volante della polizia della questura di Como al computer rubato. Dopo aver effettuato vari passaggi, con brevi appostamenti, soprattutto nei pressi di rivendite di telefonia e strumentazione elettronica, l’attenzione degli agenti è stata catturata da un uomo (M.R.U.N. del 1980) che, uscito da un negozio di elettronica, portava con sé un sacchetto di dimensioni uguali a quelle del PC.

I poliziotti lo hanno fermato e identificato. La borsa conteneva effettivamente un netbook che dal controllo del numero serie è risultato essere lo stesso rubato qualche mese prima al legittimo proprietario. L'uomo si è difeso raccontando di aver acquistato il pc da un connazionale qualche giorno prima. E' stato accompagnato in Questura e denunciato per ricettazione. Il pc è stato riconsegnato nelle mani del legittimo proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, gli rubano il pc: grazie al Gps lo ritrova in via Milano

QuiComo è in caricamento