rotate-mobile
Cronaca Lungolago Mafalda di Savoia

Baci e giochi di nuovo ai giardini a lago: così il camper della polizia ha allontanato i balordi

Più controlli e sicurezza: un piano di collaborazione tra le forze dell'ordine

Troppi episodi di spaccio, violenza e furti nella zona dei giardini a lago. La prefettura di Como ha promosso una collaborazione tra tutte le forze dell'ordine per effettuare un'azione mirata di controllo e prevenzione sull'area intorno allo stadio, in particolare sui giardini compresi tra via Veneto e via Corridoni, quella, per intenderci, dove è stata situata la locomotiva e dove c'è l'ex pista di pattinaggio a rotelle. Da ieri, infatti, un camper della polizia della questura di Como è stato collocato in pianta stabile per presidiasre la zona. In aggiunta l'area sarà oggetto di controlli da tutte le forze dell'ordine, compresi gli agenti di polizia locale.

Polizia ai giardini a lago

In una conferenza stampa convocata martedì 5 giugno alle 13 il prefetto Bruno Corda, il sindaco di Como Mario Landriscina e tutti i vertici provinciali delle forze dell'ordine (polizia, vigili, guardia di finanza e carabinieri) hanno illustrato la situazione dei giardini a lago e le azioni che verranno messe in campo. E' stata anche l'occasione per il questore Giuseppe De Angelis di snocciolare qualche dato: nel 2017 la polizia ha effettuato 37 interventi nei giardini a lago che si sono conclusi con arresti o denunce per reati collegati allo spaccio, ai furti o alla violenza (risse, resistenza a pubblico ufficiale, possesso di oggetti atti ad offendere).

Gli effetti della nuova intensificata attività di controllo non sono tardati ad arrivare e già oggi i giardini a lago, diversamente dalle ultime settimane (per non dire mesi o, addirittura, anni) sembravano un bellissimo luogo ameno dove trascorrere il tempo libero in relax. Coppiette abbracciate sulle panchine intente a scambiarsi carezze e baci e gruppi di ragazzi che giocano a cricket sull'erba. Il tutto sotto gli occhi rassicuranti degli agenti dela polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baci e giochi di nuovo ai giardini a lago: così il camper della polizia ha allontanato i balordi

QuiComo è in caricamento