rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Como arriva e-vai, il car sharing con l'auto elettrica

Il servizio di car sharing ecologico targato "E-Vai" è arrivato anche a Como. Dopo l'inaugurazione dei due precedenti punti (Milano Cadorna e stazione di Varese) oggi è stato inaugurato anche il punto comasco alla stazione delle ferrovie Nord di...

Il servizio di car sharing ecologico targato "E-Vai" è arrivato anche a Como. Dopo l'inaugurazione dei due precedenti punti (Milano Cadorna e stazione di Varese) oggi è stato inaugurato anche il punto comasco alla stazione delle ferrovie Nord di Como Lago. A presentarlo c'erano l'assessore regionale alla Viabilità e Trasporti, Raffaele Cattaneo, il sindaco di Como Stefano Bruni, l'ad di Trenitalia-LeNORD, Giuseppe Biesuz, l'ad della società Sems (fornitrice del servizio) Massimo Vanzulli e il consigliere regionale del Pdl Giorgio Pozzi.

Il servizio - Sarà disponibilie dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato e la domenica dalla 10 alle 18. La tariffa è di 5 euro all'ora senza costi aggiuntivi. A Como i mezzi elettrici a disposizione sono posizionati in Largo Leopardi (vicino alla stazione Nord di Como Lago).

Istruzione per l'uso - Tutti possono iscriversi a e-vai. Bisogna presentarsi personalmente presso la postazione allestita all'interno vicino alla stazione presentando la patente di guida e la carta d'identità. Fino al 30 aprile il primo noleggio a Como sarà gratuito. Da oggi è avviata l'operazione primavera per iscriversi al servizio tramite due nuove modalità. La prima è l'iscrizione Silver: possibile solo online (www.carsharing-evai.it) permette di prenotare e pagare solo con carta di credito. Attraverso un sms verrà inviato un codice da digitare quando si è vicini all'auto. La vettura si aprirà da sola. Poi la modalità Gold: la modalità ideale per chi usa e-vai più spesso (bisogna versare una caparra di 100 euro).

I mezzi - Per ora sono disponibile Panda e Teener. Un "pieno" di elettricità ha un autonomia di circa 100 chilometri. La velocità massima raggiunta da queste auto è di circa 120-130 chilometri all'ora.

Si parla di

Video popolari

A Como arriva e-vai, il car sharing con l'auto elettrica

QuiComo è in caricamento