rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sabato sera a Como: 2 persone positive all'etilometro, altre 3 al test antidroga

I risultati dei controlli della polizia di Stato: due auto sequestrate

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023 la polizia di stato di Como ha intensificato i controlli nelle zone centrali della città dove, nelle serate del fine settimane, ci sono molti giovani che si concentrano nei diversi locali notturni del territorio. Parallelamente sono molte le segnalazioni per episodi di disturbo della quiete pubblica dovuti principalmente all’abuso di alcol e stupefacenti.

Nell’arco del servizio dello scorso sabato notte sono state impiegate 2 pattuglie della Questura di Como, un equipaggio della polizia stradale di Como con il supporto dell’ufficio mobile con a bordo il personale sanitario della polizia di Stato.

Sono state controllate 53 persone e 31 veicoli, 2 le auto sequestrate e 3 le persone denunciate. Analizzando le condizioni psico-fisiche delle persone che erano alla guida dei veicoli controllati, 2 persone sono risultate positive all’alcoltest mentre 3 ai test antidroga. Dai dati emersi è stato possibile dedurre che l’abuso di alcol si concentra nella fascia di età dai 23 ai 27 anni, mentre il consumo di sostanze stupefacenti dai 18 ai 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera a Como: 2 persone positive all'etilometro, altre 3 al test antidroga

QuiComo è in caricamento