rotate-mobile
Cronaca

Como: il silenzio, poi il frastuono dei vetri nella notte. Gli audio di un lettore (spazientito)

https://soundcloud.com/lele-caso/aud-20160408-wa0007 Lettori sempre più tecnologici segnalano una situazione di disagio che in assoluto non è nuova ma che si reitera nel tempo. Il nodo è la raccolta del vetro a Como in centro storico, svolta...

https://soundcloud.com/lele-caso/aud-20160408-wa0007

Lettori sempre più tecnologici segnalano una situazione di disagio che in assoluto non è nuova ma che si reitera nel tempo. Il nodo è la raccolta del vetro a Como in centro storico, svolta anche ieri sera di notte come da calendario Aprica. Nel caso specifico, un lettore residente al primo piano di un edificio della città murata - di cui è stata concordata l'omissione dei dati personali - esprime le proprie rimostranze per il frastuono prodotto dallo scarico del materiale nei furgoncini. Il passaggio per la raccolta ieri, in centro città, è avvenuto attorno alle 23, ma ci viene assicurato che "può tranquillamente capitare che il servizio venga svolto ancora più tardi". Nel caso particolare, il "botto (quasi) a sorpresa" ha per l'ennesima svolta svegliato con sobbalzo i figli piccoli "come accaduto altre volte e presumo non soltanto a noi".

Per documentare la situazione, il lettore - scartato un filmato reso pressoché inutilizzabile per la bassa qualità - ha isolato i file audio di un paio di raccolte della via dove risiede e le ha inviate come testimonianza del disagio. I file audio - ognuno di pochi secondi -sono ascoltabili cliccando i due Soundcloud sopra e sotto.

https://soundcloud.com/lele-caso/aud-20160408-wa0008

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como: il silenzio, poi il frastuono dei vetri nella notte. Gli audio di un lettore (spazientito)

QuiComo è in caricamento