rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Como cambi strategia turistica: punti sul sorriso"

Presentato il progetto “La cultura del Sorriso”. Questa mattina nella sede di Confcommercio in via Ballarini 12, è stato organizzato un incontro su un tema assai attuale quale il turismo: presenti Giansilvio Primavesi (presidente...

Presentato il progetto “La cultura del Sorriso”. Questa mattina nella sede di Confcommercio in via Ballarini 12, è stato organizzato un incontro su un tema assai attuale quale il turismo: presenti Giansilvio Primavesi (presidente Confcommercio), Graziano Monetti (direttore Confcommercio), Roberto Cassani (Presidente associazione albergatori Confcommercio Como) e Andrea Camesasca (componente Giunta Camera di Commercio di Como nonché vicepresidente Associazione Albergatori Confcommercio Como). Il segnale che si vuole dare alla città è appunto quello del sorriso nei confronti di turisti e di chi magari arriva a Como per la prima volta.

“Il progetto ha anche un obiettivo a lungo termine - afferma Giansilvio Primavesi - ossia arrivare ad Expo 2015 con una mentalità diversa, più aperta, accogliente, disponibile e ricca di contenuti da proporre. Non si può vivere di “rendita”, la bellezza del territorio non basta. Bisogna supportare tale bellezza con servizi che rendano Como veramente una città turistica”. “E’ importante far sì che il turista entri in contatto con una realtà che sappia “coccolarlo”, accoglierlo e aiutarlo a rendere la sua permanenza più confortevole possibile - ha aggiunto Graziano Monetti -, il turista si deve confrontare con un territorio in grado di offrire un servizio di accoglienza a 360 gradi. Questo progetto è stato realizzato per sensibilizzare non soltanto i cittadini ma soprattutto i commercianti, forze dell’ordine e i politici".

Si parla di

Video popolari

"Como cambi strategia turistica: punti sul sorriso"

QuiComo è in caricamento