rotate-mobile
Cronaca Via Tolomeo Gallio

Como, prende a pugni e deruba un uomo alla fermata del bus. Poi in questura spacca una vetrata: arrestato

Si tratta di un 22enne di origini somale, regolare sul territorio

Nella serata di sabato 24 aprile, alle ore 22 circa, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti tra via Innocenzo e Gallio per soccorrere la vittima di un aggressione avvenuta alla fermata dell’autobus. Infatti poco prima, le forze di Polizia erano state fermate da una passante, che ha detto di aver assistito  all’aggressione di un uomo anziano da parte di un uomo di colore. Giunti sul posto, insieme agli agenti della Guardia di Finanza, è stata rintracciata la vittima dell’aggressione, un uomo di anni 64 che ha dichiarato di essere stato aggredito, percosso con diversi pugni al volto e derubato portafogli da uno straniero alto, magro e con un cappello con visiera di colore scuro, che era scappato subito.

Alcuni rapidi giri in zona hanno permesso agli agenti della Guardia di Finanza di individuare l’aggressore in via Regina ancora in possesso del portafogli che è stato restituito alla vittima con tutto il contenuto. Lo straniero è stato quindi arrestato e accompagnato in questura dove, in attesa  del processo per  direttissima,  ha dato in escandescenza danneggiando una vetrata e una telecamera di sorveglianza.

Il cittadino somalo, D. M. M., di anni 22, regolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, è quindi  finito in
carcere dopo essere stato condannato dal Giudice di Como a 3 anni e 6 mesi di reclusione, 1000 euro di multa e le spese di mantenimento in carcere  per rapina aggravata, resistenza a  pubblico ufficiale e danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, prende a pugni e deruba un uomo alla fermata del bus. Poi in questura spacca una vetrata: arrestato

QuiComo è in caricamento