rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca Como Centro / Viale Innocenzo XI

Como, 78enne urtata da un'auto cade e batte la testa. L'autista rintracciato dopo 4 ore

La donna si trova ora sotto osservazione al Sant'Anna di Como

A raccontarci questo episodio è la figlia della signora di 78 anni che questa mattina 18 febbraio intorno alle 11.10  è stata urtata da una macchina cadendo in terra e sbattendo la testa. 

"Mia mamma doveva fare un'ecografia al Synlab di viale Innocenzo XI a Como. Essendo arrivata in anticipo, accompagnata da mio padre, ha deciso di andare al Carrefour poco distante a fare alcune compere. Stavano percorrendo le stradine dell'ex Ticosa che non hanno marciapiede. Ad un certo punto una macchina che, stando ai testimoni, procedeva a velocità piuttosto spedita, ha urtato mia madre facendola cadere a terra sbattendo la testa. 

È poco credibile che il giovane alla guida non si sia accorto di nulla perchè l'ha presa dentro con lo specchietto retrovisore. Oltretutto mio padre lo ha inseguito e urlava a tutti di fermarlo, tanto che uno dei passanti che ha assistito alla scena è riuscito a prendere le prime tre cifre della targa. I vigili sono arrivati subito e ci tengo molto a ringraziarli per il loro intervento immediato ma anche per la loro gentilezza. In poche ore (quattro) hanno rintracciato e fermato il giovane alla guida dell'auto."

La signora nonostante la brutta botta in testa non è in pericolo di vita ed è ora sotto osservazione all'ospedale Sant'Anna. Starà ora alla Polizia Locale ricostruire con esattezza le dinamiche del fatto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, 78enne urtata da un'auto cade e batte la testa. L'autista rintracciato dopo 4 ore

QuiComo è in caricamento