menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
rovi-guido-isola

rovi-guido-isola

Como, 35 nuovi posteggi a due passi dal centro: la proposta del consigliere Rovi

Se fosse un film, probabilmente si direbbe "da un'idea di Guido Rovi". Ma siccome siamo a Palazzo Cernezzi, meno poeticamente va registrato il fatto che l'ipotesi del consigliere comunale del Pd, messa a punto già nel 2013 per guadagnare un...

Microsoft Word - lettera_Gerosa_posteggi_8-2-2013.doc rovi-nov15Se fosse un film, probabilmente si direbbe "da un'idea di Guido Rovi". Ma siccome siamo a Palazzo Cernezzi, meno poeticamente va registrato il fatto che l'ipotesi del consigliere comunale del Pd, messa a punto già nel 2013 per guadagnare un discreto numero di parcheggi a ridosso del centro e tornata d'attualità in queste ore, potrebbe rappresentare una novità in tema di parcheggi a Como alla vigilia dei cantieri taglia-stalli che interesseranno da inizio 2016 piazza Roma, piazza Volta e le via adiacenti a quest'ultima (in primis via Garibaldi, dove con la riqualificazione salteranno tutti gli attuali posti gialli). In sostanza, come si può vedere nello schema di massima pubblicato sopra, la proposta - che potrebbe passare al vaglio degli uffici comunali - ricaverebbe circa 35 posti nell'area verde (piuttosto incolta, invero) di via Recchi, a poca distanza dal vicino supermercato e dall'autosilo privato Como-Lago. In estrema sintesi, la bozza prevede l'armatura del prato con una apposita griglia nascosta nell'erba e poi il disegno degli stalli. Una soluzione apparentemente piuttosto semplice sotto il profilo tecnico e dunque non particolarmente costosa. Da decidere eventualmente in seguito la tipologia dei posteggi da disegnare, cioè se bianchi, blu o gialli.

Come detto - al di là dei necessari approfondimenti - la proposta di fatto mira a recuperare una parte dei posti gialli destinati a sparire da via Garibaldi nell'ambito del cantiere da 700mila euro che farà perno sul restyling di piazza Volta.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento