rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuova sede della CNA di Cantù: si guarda a Mariano

Cantù. E’ stata inaugurata stamani in via dell’Artigianato 8, la nuova sede della CNA di Cantù.  I nuovi uffici si trovano in una posizione strategica, che funge da baricentro fra la Brianza comasca e quella monzese, a pochi passi da via Lombardia...

Cantù. E’ stata inaugurata stamani in via dell’Artigianato 8, la nuova sede della CNA di Cantù. I nuovi uffici si trovano in una posizione strategica, che funge da baricentro fra la Brianza comasca e quella monzese, a pochi passi da via Lombardia che collega Cantù a Mariano.

E sembra proprio che sia questa una delle motivazioni per la quale si è deciso di ubicare la nuova sede in via dell’Artigianato, spostandola da piazza Cavour: aprirsi al Marianese e ritornare nel cuore pulsante delle attività artigianali per eccellenza, soprattutto nel settore della lavorazione del legno e dell’arredamento. La CNA, nata a Como nel 1957, ha lo scopo di offrire quanti più servizi possibili alle imprese e ai piccoli artigiani.

Negli anni è cresciuta notevolmente e oggi conta ben 3000 associati, quattro sedi territoriali e una sede provinciale. Presenti all’inaugurazione le autorità cittadine: il Sindaco di Cantù Tiziana Sala e il vice sindaco Massimo Cappelletti, nonché l’assessore all’artigianato di Mariano Comense Claudio Nogara. Insieme alle autorità cittadine, hanno partecipato al taglio del nastro anche i principali rappresentanti della confederazione: il Presidente della CNA Cantù, Enrico Benati, il segretario provinciale Alberto Bergna, il Presidente provinciale Liliana Pavanelli e il vicepresidente regionale Franco Ceriani. Dopo il consueto taglio del nastro, Don Carubello ha benedetto i locali. Il presidente Benati ha voluto sottolineare, durante l’intervento con la stampa, come l’occasione sia stata un modo per riavvicinarsi agli artigiani proprio nell’area di Piano insediamenti produttivi della città (PIP), e come sarebbe opportuno per le aziende e i piccoli artigiani, creare un ente di promozione unico, una sorta di cervello pensante super partes dedito solo alla promozione delle imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede della CNA di Cantù: si guarda a Mariano

QuiComo è in caricamento