rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Civiglio dopo la frana: vertice martedì e bus deviati

I tempi per un ritorno alla normalità, dopo la frana che si è abbattuta sulla strada a Civiglio, si annunciano lunghi. Intanto, mentre il maltempo imperversa in tutto il comasco (qui tutti gli aggiornamenti) dal comune fanno sapere che martedì (18...

I tempi per un ritorno alla normalità, dopo la frana che si è abbattuta sulla strada a Civiglio, si annunciano lunghi. Intanto, mentre il maltempo imperversa in tutto il comasco (qui tutti gli aggiornamenti) dal comune fanno sapere che martedì (18 novembre) alle 18.30 all'oratorio di Civiglio il sindaco Mario Lucini, l'assessore alla Mobilità Daniela Gerosa e il vicesindaco Silvia Magni, assessore alle Politiche Educative, incontreranno i residenti del quartiere e i genitori dei bimbi che frequentano la scuola primaria (molti di loro abitano in città). All'incontro interverranno anche il dirigente del settore Reti Pietro Gilardoni e il comandante della Polizia Locale, Donatello Ghezzo. "Insieme ai tecnici faremo il punto della situazione sulla frana - spiega Gerosa - e naturalmente affronteremo tutte le problematiche connesse, a partire dala questione viabilità e trasporto pubblico".

Maltempo: aggiornamenti in tempo reale

Da lunedì, nel frattempo, la linea che arriva a Ponzate, la C43, sarà prolungata come quest'estate, fino al bivio con Civiglio. Gli autobus da Ponzate (piazza Garibaldi) percorreranno la Strada Provinciale 37 fino al bivio con via Libico Romano Maraja, dove effettueranno la fermata provvisoria e ripartiranno per Como effettuando il percorso inverso. L’estensione della linea C43 riguarderà otto coppie di corse feriali dell’orario invernale, che fermeranno a Civiglio in entrambe le direzioni nei seguenti orari: 7.08* 8.23* 9.33 12.23 13.43 16.33 17.53 19.13 (* Da martedì 18 novembre). Per maggiori informazioni sugli orari delle corse è possibile consultare il sito di asfautolinee.it o a contattare l'ufficio Rapporti con il pubblico al numero 031/247 247.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civiglio dopo la frana: vertice martedì e bus deviati

QuiComo è in caricamento