rotate-mobile
Cronaca

Civiglio, dal 3 al 14 agosto arriva il trasporto a chiamata per i residenti

Arriva il bus a chiamata per alleviare i disagi dei residenti di Civiglio nei prossimi 2 mesi di cantiere post-frana. Dal 3 al 14 agosto, in concomitanza con la chiusura a Tavernerio delle vie Vittorio Veneto, Diaz, IV Novembre, Manzoni e Roma e...

Arriva il bus a chiamata per alleviare i disagi dei residenti di Civiglio nei prossimi 2 mesi di cantiere post-frana. Dal 3 al 14 agosto, in concomitanza con la chiusura a Tavernerio delle vie Vittorio Veneto, Diaz, IV Novembre, Manzoni e Roma e la conseguente impossibilità per la linea C43 di proseguire fino a Civiglio, il Comune di Como ha predisposto un servizio di trasporto a chiamata per i residenti di Civiglio. La chiusura delle strade a Tavernerio è legata ad un intervento di Acsm-Agam alla rete del gas.

Il servizio di trasporto sarà così articolato: partenze da Civiglio (piazzale V Alpini), in direzione di Brunate e quindi in direzione Como con fermata nella località di Poggio Rusco a Civiglio alle ore 8.15; 10.15; 13.15; 15.15; 17.15. Gli utenti avranno così modo, di prendere il bus 5, che parte dalla fermata di Poggio Rusco per Como alle ore 8.30; 10.30; 13.30; 15.30; 17.30. L’eventuale viaggio di ritorno, da Poggio Rusco a piazzale IV Alpini, verrà concordato con l’operatore del Comune. Il mezzo utilizzato per il trasporto è un furgone Doblò con una capienza di quattro passeggeri per corsa e per questo motivo il servizio dovrà essere prenotato.

La prenotazione potrà essere effettuata via mail all’indirizzo partecipazione@comune.como.it, entro le ore 17 del giorno precedente a quello per il quale si chiede il servizio, indicando un numero telefonico al quale essere contattati; per telefono ai numeri 031/52 66 23 (chiedere di Carmine De Rosa), 031/27 03 20 (segreteria telefonica dopo le ore 14) o 348/77 04 909 (chiedere di Paola Radice). Chi non avesse prenotato potrà beneficiare del servizio solo se vi saranno posti disponibili non prenotati. Per chi avesse necessità di raggiungere la fermata della linea 4 a Camnago Volta, la variazione di percorso dovrà essere concordata in precedenza e potrà essere accordata compatibilmente con le altre prenotazioni. Per quanto riguarda i residenti in via Grotta, nel caso di emergenze sanitarie o di pubblica sicurezza, dopo aver contattato i mezzi di soccorso, dovranno avvisare anche il Comando della Polizia Locale, la centrale operativa al numero 031/26 55 55. Il percorso pedonale con la scala in via alla Grotta sarà sempre aperto e garantito. I lavori per la messa in sicurezza del versante franato in via per Civiglio sono partiti in questi giorni l’obiettivo è di arrivare al 14 settembre con un’apertura a senso unico alternato, in orari prestabiliti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civiglio, dal 3 al 14 agosto arriva il trasporto a chiamata per i residenti

QuiComo è in caricamento