rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cimitero di Monte Olimpino, da 6 anni i residenti chiedono l'ampliamento

"Una situazione inaccettabile quella che si sta verificando al cimitero di Monte Olimpino". I residenti chiedono a gran voce l’apertura in tempi brevi della nuova parte di ampliamento del cimitero. Un’esigenza di tutta Como nord e soprattutto del...

"Una situazione inaccettabile quella che si sta verificando al cimitero di Monte Olimpino". I residenti chiedono a gran voce l’apertura in tempi brevi della nuova parte di ampliamento del cimitero. Un’esigenza di tutta Como nord e soprattutto del quartiere di Monte Olimpino. Sono ormai 6 anni che è in costruzione e sono mesi che i lavori sono fermi. Ai consiglieri comunali del Comune di Como è arrivato un sollecito anche da parte della parrocchia di San Zenone per accelerare la conclusione dell’opera.

La fine dei lavori erano previsti per l’estate ma così non è avvenuto. “Alla fine di Ottobre abbiamo fatto un nuovo sopralluogo con l’assessore Marcello Iantorno – ha spiegato Mario Molteni, consigliere comunale di Lista Per Como - e abbiamo presentato una nuova interrogazione il 12 novembre per chiedere in attesa dell’installazione del montacarichi di utilizzare almeno il piano terra della struttura per dare una risposta immediata all’esigenza dei cittadini”.

Attualmente ci sono ancora più di 30 persone che aspettano di portare i lori cari dalle altre strutture cimiteriali della città al campo santo di Monte Olimpino. “È solamente una questione di buona volontà – ha spiegato Molteni - In poche settimane si potrebbe mettere a disposizione il piano terra del cimitero e il Comune di Como, tra l'altro, incasserebbe dei bei soldi”. Inevitabili le situazioni di disagio che vanno a toccare soprattutto le persone anziane che sono costrette ad andare a trovare i propri cari in cimiteri lontani dalla propria abitazione. “Ci sono delle responsabilità e devono saltar fuori – ha esordito un residente della zona – Perché c’è questo ritardo? Perché il cantiere è fermo? Qualcuno deve darci una risposta in merito a questo ingiustificato ritardo che continua a causare disagi”.

Si parla di

Video popolari

Cimitero di Monte Olimpino, da 6 anni i residenti chiedono l'ampliamento

QuiComo è in caricamento