rotate-mobile
Cronaca Via Carlo de Cristoforis, 55

San Fermo, il questore chiude il bar La Chicchera per 15 giorni

Dopo i recenti episodi di disturbo per i residenti

Chiusura di 15 giorni per il bar La Chicchera di via De Cristoforis a San Fermo della Battaglia. A fine maggio era stata disposta la chiusura del bar per pochi giorni. Oggi (20 giugno 2020), però, il questore di Como ha firmato il provvedimento di sospensione dell'attività del locale "a seguito di fatti incompatibili con l'ordinato svolgimento del vivere sociale e della sicurezza pubblica, avvenuti all'interno del locale e nelle immediate vicinanze, nonché di disturbo dell'occupazione o del riposo delle persone".

Nel comunicato stampa della Questura si legge inoltre che "il provvedimento ha finalità preventive e prescinde da qualsiasi colpa dei titolari del pubblico esercizio, essendo rivolto in primis alla tutela della sicurezza dei cittadini e si basa anche su un bilanciamento di interessi tutelati costituzionalmente quali la libertà di iniziativa economica e la tutela dell'ordine e sicurezza pubblica".

Attività analoga è quella che è stata svolta per il bar Aghi's di Mozzate, dove dopo attenta ricostruzione ed analisi dei movimenti sospetti nei pressi del locale da parte dei carabinieri, è stata firmata un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sette persone accusate di reati
inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fermo, il questore chiude il bar La Chicchera per 15 giorni

QuiComo è in caricamento