rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca Albate - Trecallo / Via al Ronco

Vandalizzata la chiesa di Portichetto: vetrate spaccate e attimi di follia

La vicenda ieri sera 27 settembre a Luisago: cosa è successo

La chiesa di Portichetto a Luisago è stata vandalizzata: le vetrate esterne sono state spaccate e anche all'interno sono stati fatti molti danni (IL VIDEO). Il fatto è accaduto ieri sera 27 settembre poco dopo le 20. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche un'ambulanza in codice giallo che ha trasportato al Sant'Anna un uomo di 44 anni.

La vicenda è stata ricostruita. Un uomo è entrato nella chiesa urlando, rompendo i vetri all'ingresso e spaccando le panche dei fedeli che, terrorizzati, sono scappati. Attimi di vera follia si sono poi susseguiti: l'uomo L.R.G., di 44 anni, in preda al delirio, si è infine avvicinato all'altare rovesciando il leggio in marmo che si è frantumato e poi si è allontanato. All'arrivo dei carabinieri di Fino Mornasco, grazie alla precisa descrizione fornita dal parroco l'uomo è stato rintracciato in un bar.

Alla vista dei militari, si è riaccesa la violenza. Si è scagliato contro i carabinieri che sono riusciti a contenerlo e a identificarlo.
È stato poi accertato che si trattava di un soggetto psichiatrico che quel pomeriggio si era allontanato dal reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como dove lo hanno nuovamente portato e dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la chiesa di Portichetto: vetrate spaccate e attimi di follia

QuiComo è in caricamento