rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ceruti (M5S): "Rifiuti, lattine e cocci di vetro in piazza Cavour. Indecente"

Denuncia del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Luca Ceruti, in consiglio comunale sulle condizioni di piazza Cavour dopo lo smontaggio della pedana da ballo per lo "Swing Crash Festival" svoltosi con grande successo nel fine...

Denuncia del consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Luca Ceruti, in consiglio comunale sulle condizioni di piazza Cavour dopo lo smontaggio della pedana da ballo per lo "Swing Crash Festival" svoltosi con grande successo nel fine settimana. Oggi - peraltro Ceruti non è stato l'unico a segnalarlo alla nostra redazione - dalla metà del pomeriggio piazza Cavour si presentava piena di rifiuti a terra, tra bottiglie di plastica, bottiglie di vetro (in taluni casi rotte con i cocci diffusi), cartacce, lattine e teli di plastica.

"Io sono passato verso le 19 - ha dichiarato in aula Luca Ceruti - e piazza Cavour si presentava in condizioni davvero indecenti tra bottiglie, teloni e vetri dopo lo smontaggio della pedana dello Swing Crash Festival. Niente da dire sulla manifestazione ma non penso fosse così difficile immaginare che dopo lo smontaggio di una pedana la piazza sarebbe stata piena di rifiuti. Eppure non ho visto alcun operatore in servizio per la pulizia. Per paradosso, poi, stasera in aula parliamo degli aumenti delle tariffe della Tari mentre non siamo capaci di tenere pulita nemmeno la piazza principale della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceruti (M5S): "Rifiuti, lattine e cocci di vetro in piazza Cavour. Indecente"

QuiComo è in caricamento