Cernobbio, dopo la frana il sindaco: "Servono verifiche del territorio"

Con la luce del sole appare chiaro cosa è successo ieri sera intorno alle 20 in via Marconi a Cernobbio. Le immagini di questa mattina mostrano il retro dell'abitazione colpita. Una grande massa di terra e fango caduta sull'abitazione. una piccola...

Con la luce del sole appare chiaro cosa è successo ieri sera intorno alle 20 in via Marconi a Cernobbio. Le immagini di questa mattina mostrano il retro dell'abitazione colpita. Una grande massa di terra e fango caduta sull'abitazione. una piccola roggia che passa sotto alcune nuove costruzioni a monte di via Marconi scende ora fino alla casa colpita dalla frana e la attraversa passando attraverso gli appartamenti.

Intorno alle otto il sindaco Paolo Forgoni ha effettuato un sopralluogo: " fortunatamente non ci sono stati feriti ora,questa zona ha mostrato il suo instabile equilibrio idrogeologico. Servono interventi che per troppo tempo non sono stati fatti. in questa zona spesso l'acqua non è incanalata e il terreno si gonfia e succedono cose come quella di ieri sera. Bisognerà fare delle verifiche."

Si parla di

Video popolari

Cernobbio, dopo la frana il sindaco: "Servono verifiche del territorio"

QuiComo è in caricamento