Cronaca

Cerca Trova, il negozio per un consumo alternativo

Inaugurato in città un nuovo mercatino dell’usato. Questa mattina alle 11 in via Cadorna 14 si è aperto il “CercaTrova”, negozio voluto dalla cooperativa Varietà. Nel mercatino si possono trovare capi di abbigliamento, accessori e articoli usati...

mercatino-cerca-trova

Inaugurato in città un nuovo mercatino dell'usato. Questa mattina alle 11 in via Cadorna 14 si è aperto il "CercaTrova", negozio voluto dalla cooperativa Varietà. Nel mercatino si possono trovare capi di abbigliamento, accessori e articoli usati oltre a ad alcuni prodotti biologici prodotti da cooperative sociali. Presenti al "taglio del nastro" il presidente della cooperativa Varietà Mariagrazia Fioretti, il vice presidente Vilma Bargna, oltre al neoconsigliere regionale Alessandro Fermi.

I principali obiettivi di questo insolito mercatino saranno proporre a prezzi assolutamente accessibili capi di abbigliamento e accessori ancora utilizzabili, coinvolgere l'utenza psichiatrica della cooperativa in attività vere e socialmente utili, incrementare i ricavi e le reti della cooperativa, compiere azioni finalizzate alla promozione del "riuso" e alla lotta contro il consumismo. Inoltre all'interno si potranno trovare prodotti biologici realizzati da cooperative impegnate nella gestione di percorsi di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca Trova, il negozio per un consumo alternativo

QuiComo è in caricamento