Centro profughi, residente di via Borgovico: "Un weekend con la spazzatura in strada"
Un residente nelle immediate vicinanze dell'ex caserma dei carabinieri di via Borgovico occupata dai profughi lamenta la malagestione da parte degli occupanti - almeno in questi primi giorni - della raccolta differenziata dei rifiuti. Le foto...
Un residente nelle immediate vicinanze dell'ex caserma dei carabinieri di via Borgovico occupata dai profughi lamenta la malagestione da parte degli occupanti - almeno in questi primi giorni - della raccolta differenziata dei rifiuti. Le foto che potete scorrere sopra si riferiscono per la precisione a venerdì sera, sabato sera e ieri sera. Nella prima si vede una montagna di rifiuti con diversi sacchi neri, tipologia che (non essendo il giorno giusto ed essendo ormai più esistente) al momento del ritiro del rifiuti la società Aprica non ha raccolto, apponendo l'avviso rosso sopra i contenitori.
Il risultato, però, è rappresentato dalle seguenti 2 immagini: ai 30 gradi del fine settimana, i sacchi neri, pure aumentati, sono rimasti esposti fino a tutto ieri sera. "Un brutto spettacolo e miasmi per 3 giorni - segnala il residente, con la richiesta di non pubblicare nome e cognome - Ma soprattutto avevamo avuto garanzie precise dalla Provincia e dalla Caritas che sulla raccolta differenziata, come su tutte le altre questioni aperte relativamente al centro profughi, sarebbero state dedicate le massime energie e attenzioni. E' questo un primo risultato?".
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa