Appiano, lavoratrici in nero: super multa al centro massaggi
Denunciato il titolare e richiesta la sospensione dell'attività
Due lavoratrici in nero e violazioni di carattere amministrativo: per questo i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Como, in collaborazione con i militari della Stazionedi Appiano Gentile, hanno multato e denunciato il titolare di un Centro Massaggi di Appiano Gentile, gestito da cittadini cinesi.
Durante il controllo il titolare L.Y. di 42 anni, residente a Lurago Marinone, è stato denunciato e segnalato alle competenti autorità per aver impiegato due lavoratrici in nero e per alcune violazioni di carattere amministrativo. Sono state comminate sanzioni per oltre 10mila euro ed è stata richiesta la sospensione dell’attività.
I controlli sono maturati nell'ambito di una vasta operazione dei carabinieri tra canturino e Bassa Comasca che ha portato al controllo di 111 persone e un arresto. Denunce anche per furti.
Non è la prima volta che i centri benessere cinesi finiscono nei controlli dei carabinieri: lo scorso mese di aprile era stato chiuso un negozio di viale Masia a Como per la presenza di un lavoratore irregolare.
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa