rotate-mobile
Cronaca

Balocchi, casette senza autorizzazione per oltre 10 giorni: bufera in Comune

Niente da fare: la gestione delle casette rimane materia alquanto indigesta nei rapporti tra Palazzo Cernezzi e il duo Consorzio Como Turistica-Amici di Como. Oggi, infatti, in Comune è scoppiato l'ennesimo putiferio legato alla collocazione...

Inciampo? Dimenticanza? Grave errore degli uffici? Consuetudine che si trascina dal passato? Le risposte, in sintesi, arrivano dall'assessore al Commercio, Paolo Frisoni, che minimizza. "Che la Città dei Balocchi dovesse occupare il suolo pubblico con le casette era già previsto nella proposta con cui i privati hanno partecipato al bando - afferma - Effettivamente, però, la richiesta definitiva per chiudere la pratica burocratica è stata presentata in queste ore e oggi credo gli uffici siano già stati in grado di rilasciare le autorizzazioni".

Resta da chiarire, però, l'ammontare della cifra che dovranno versare i privati per l'occupazione (a questo punto a tutti gli effetti senza titolo) del suolo pubblico come minimo a partire dal 10 novembre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balocchi, casette senza autorizzazione per oltre 10 giorni: bufera in Comune

QuiComo è in caricamento