Casetta, il Comune vince su tutta la linea. "Ricorso Chops improcedibile e inammissibile"

Sulla vicenda della casetta sul lungolago alla fine ha vinto il Comune di Como su tutta la linea. Palazzo Cernezzi, infatti, ha comunicato che "il ricorso di Chops s.r.l. contro l'annullamento in autotutela del provvedimento con cui era stata...

Ritardi, tensioni, cacciaviti e sketch da film: iniziata la rimozione della casetta

Sulla vicenda della casetta sul lungolago alla fine ha vinto il Comune di Como su tutta la linea. Palazzo Cernezzi, infatti, ha comunicato che "il ricorso di Chops s.r.l. contro l'annullamento in autotutela del provvedimento con cui era stata autorizzata la posa della ormai famosa casetta sul lungolago è stato dichiarato improcedibile e (in parte, ndr) inammissibile, con condanna della ricorrente alla rifusione delle spese di lite come liquidate". Circa mille euro.

"Non era scontato, non era automatico - commenta l'assessore all'Urbanistica, Lorenzo Spallino - Quindi credo che un grazie debba essere rivolto al dirigente dell'Ufficio legale del Comune di Como (Maria Antonietta Marciano, ndr) che ha rappresentato il Comune davanti al Tar, e al dirigente del Saup (Giuseppe Cosenza ndr), che ha firmato il provvedimento di annullamento. A questo punto - conclude con un finale sibillino l'assessore - posso, salve altre iniziative, archiviare il fascicolo dove insieme agli atti del procedimento, alla stampa e alla sentenza, si trovano, a futura memoria, i commenti online che siamo felici di avere smentiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento