rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Case comunali, 10 alloggi di via Spartaco rimessi a nuovo

Dieci alloggi comunali di via Spartaco, dopo una lunga ristrutturazione, sono finalmente rimessi a nuovo. Si sono infatti conclusi in questi giorni i lavori di ristrutturazione che hanno interessato gli appartamenti  stati finanziati...

Dieci alloggi comunali di via Spartaco, dopo una lunga ristrutturazione, sono finalmente rimessi a nuovo. Si sono infatti conclusi in questi giorni i lavori di ristrutturazione che hanno interessato gli appartamenti stati finanziati dall’assessorato all’Edilizia Pubblica, diretto dall’ingegnere Antonio Ferro, con 400mila euro e hanno ottenuto un cofinanziamento regionale di 150mila euro. A carico del Comune, dei tecnici del settore Edilizia Pubblica, è stata anche tutta la progettazione e la direzione lavori. Gli alloggi, che rientrano nella categoria cosiddetta Erp, edilizia residenziale pubblica, saranno ora consegnati al settore Patrimonio che li assegnerà sulla base delle graduatorie.

via-spartaco-1I lavori sui dieci appartamenti ristrutturati (su 96 totali del complesso comunale) e messi a norma hanno riguardato il rifacimento degli impianti elettrici e degli impianti idrico-sanitari, la sostituzione dei caloriferi non funzionanti (il riscaldamento è centralizzato), la posa di nuovi bollitori per la produzione di acqua calda sanitaria, la realizzazione di nuovi bagni, il rifacimento dei pavimenti, dei serramenti e delle tapparelle, la posa di nuove porte interne e di nuovi portoncini blindati all’ingresso. Per rendere le stanze più funzionali è stata anche predisposta una ridistribuzione interna dei locali. “Questo intervento renderà nuovamente disponibili dieci appartamenti che da tanto tempo erano chiusi - commenta l’assessore all’Edilizia Pubblica Daniela Gerosa - Le chiavi saranno consegnate al settore Patrimonio che provvederà a metterle a disposizione di altrettante famiglie. Il nostro lavoro, certo, non si fermerà qui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case comunali, 10 alloggi di via Spartaco rimessi a nuovo

QuiComo è in caricamento