rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ha una casa Aler da 9 anni: "Ma non la abita"

Orti abusivi nelle proprietà del Comune di Como intorno al palazzetto dello sport in zona Muggiò. la denuncia è arrivata da alcuni residenti che hanno segnalato il caso al consigliere comunale Alessandro Rapinese, il quale a sua volta lo ha fatto...

Orti abusivi nelle proprietà del Comune di Como intorno al palazzetto dello sport in zona Muggiò. la denuncia è arrivata da alcuni residenti che hanno segnalato il caso al consigliere comunale Alessandro Rapinese, il quale a sua volta lo ha fatto presente in consiglio comunale lunedì sera durante una dichiarazione preliminare. In poche parole, il terreno di proprietà comunale che circonda il palazzetto dello sport sarebbe stato occupato in modo abusivo da alcuni cittadini che avrebbero addirittura recintato alcune porzioni di suolo con tanto di cancelletto artigianale con lucchetto, per destinare il terreno a varie coltivazioni. Sempre a Muggiò si presentano scene di degrado dovute alla presenza stabile di campoer e caravan (che non c'entrano nulla con il luna park) nel parcheggio antistante la piscina olimpionica. I proprietari dei camper e roulotte scaricano i liquami nei tombini.

Sempre Rapinese ha denunciato la situazione di un appartamento popolare in via Di Vittorio dato in affitto da nove anni a un dipendente comunale il quale, però, non lo occuperebbe mai. L'assessore comunale al Patrimonio, Marcello Iantorno, ha fatto sapere di avere verificato il caso denunciato da Rapinese: "Abbiamo verificato, quell'immobile è di proprietà dell'Aler e il Comune non può fare assolutamente nulla, altrimenti saremmo già intervenuti. L'amministrazione comunale dove ha individuato casi del genere è intervenuta immediatamente per annullare l'assegnazione dell'immobile".

Si parla di

Video popolari

Ha una casa Aler da 9 anni: "Ma non la abita"

QuiComo è in caricamento