rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno a Como: festa ai giardini a lago

Capodanno sul lago per festeggiare il 2014. Passato il Natale è già ora di pensare al Capodanno che quest’anno la Città dei Balocchi ha deciso di riproporre nella stessa location di due anni fa: i giardini a lago. Presenti alla conferenza: Daniele...

Capodanno sul lago per festeggiare il 2014. Passato il Natale è già ora di pensare al Capodanno che quest’anno la Città dei Balocchi ha deciso di riproporre nella stessa location di due anni fa: i giardini a lago. Presenti alla conferenza: Daniele Brunati organizzatore Città dei Balocchi, Luigi Cavadini assessore alla Cultura, Roberto Cassani presidente del Consorzio Como Turistica e Vincenzo Graziani Comandante della Polizia Locale.La festa inizierà alle ore 22 circa e sarà condotta come da tradizione dai dj Sarah Paoletti e Beppe Rondinelli, diventati ormai la voce ufficiale del Capodanno in città. Dunque molti comaschi che resteranno in città potranno recarsi tra il Monumento dei Caduti e il Tempio Voltiano dove a mezzanotte verrà fermata la musica per dare spazio a uno spettacolo piromusicale orchestrato da Carola Monti e dall’Azienda Benassi. Insomma fuochi d’artificio accompagnati da un sottofondo musicale, spettacolo che richiama ogni anno un notevole numero di partecipanti. I festeggiamenti andranno avanti fino alle 2.30 e la collaborazione con le forze dell’ordine risulterà fondamentale anche per evitare spiacevoli episodi. Saranno aperte anche la pista del ghiaccio fino alla 1 di notte e la passeggiata del lungo lago, così come la ruota panoramica e la giostra di piazza Volta prolungheranno il proprio orario di apertura.

Qualche incognita per quello che riguarda il problema parcheggi che, come sempre in occasione delle feste, rischia di essere la vera incognita della serata. Le previsioni meteo, invece, danno cielo poco nuvoloso e comunque con assenza di pioggia. Quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una bella serata per celebrare nel modo migliore l’arrivo del nuovo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Como: festa ai giardini a lago

QuiComo è in caricamento