rotate-mobile
Cronaca Diga foranea Piero Caldirola

Capodanno a Como, la pioggia non rovina lo show dei fuochi d'artificio sul lago

Foto-gallery: lo spettacolo pirotecnico illumina i tetti della città. Video

La sottiler pioggia che è iniziata a cadere poco prima di mezzanotte non ha fermato lo spettacolo pirotecnico organizzato dalla Città dei Balocchi (la manifestazione che anima il periodo natalizio in città) e soprattutto non ha fermato le migliaia di persone, soprattutto visitatori provenienti da fuori Como, accorsi in centro città per trascorrere il Capodanno. Tantissimi sono stati i visitatori provenienti da fuori provincia, molti dei quali italiani residenti in altre zone del nord Italia che hanno scelto Como come meta per brindare al nuovo anno.

Capodanno a Como 2018: fuochi d'artificio

Soddisfazione piena dal patron della Città dei Balocchi, Daniele Brunati: "Nonostante la leggera pioggia è accorsa tantissima gente per trascorrere il Capodanno in città. Tutto il lungolago, da viale Geno a Villa Olmo, sulla passeggiata Amici di Como, ma anche in centro, c'erano tantissime persone, soprattutto giovani e famiglie. Siamo molto soddisfatti anche del fatto che il tutto si sia svolto senza imprevisti dovuti a qualche bicchiere di troppo. Direi che il modello del Capodanno della Città dei Balocchi ha confermato nuovamente il suo successo".

Non sono, però, mancati i disagi al traffico, soprattutto intorno a mezzanotte quando, proprio a causa del riversarsi della folla in zona lago, la strada del lungolago è rimasta bloccata dai numerosi pedoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Como, la pioggia non rovina lo show dei fuochi d'artificio sul lago

QuiComo è in caricamento