rotate-mobile
Cronaca

Cantù, notte di controlli sulle strade contro alcol e droga

Notte di controlli sulle strade canturine. La polizia locale di Cantù dalle 22 alle 3 di questa mattina ha effettuato due posti di controllo in via Ariberto e in via Manzoni. Sono stati fermati 112 veicoli. Due le patenti ritirate. Tra i fermati e...

Notte di controlli sulle strade canturine. La polizia locale di Cantù dalle 22 alle 3 di questa mattina ha effettuato due posti di controllo in via Ariberto e in via Manzoni. Sono stati fermati 112 veicoli. Due le patenti ritirate. Tra i fermati e sottoposti ad alcol test anche numerosi neopatentati. Due di loro sono risultati positivi al test con valore alcolemico di 0,16 g/l (per i neopatentati vige il divieto assoluto di assumere alcol). Un cittadino di Cucciago aveva un tasso di quasi 5 volte superiore al limite. Durante i rilievi di un incidente avvenutoi in via Fossano un cittadino straniero è risultato con un tasso di quasi quattro volte oltre il limite.

Per la notte di controlli sono state impegnate 6 pattuglie di cui una in abiti civili, quattro unità cinofili della polizia locale di Milano nonché un'unità mobile dell'Asl di Como per effettuare il prelievo ematico e delle urine sul posto.

Le perquisizioni effettuate con i cani hanno portato a contestare due illeciti amministrativi per uso personale di stupefacenti, uno in via Carcano e l'altro in via Sesia, nonché il sequestro di due grammi di marijuana. Si è proceduto anche ad accertare altre 15 sanzioni al codice della strada tra cui una guida con patente scaduta e due mancate revisione e 18 avvisi per divieto di sosta. Infine tre bar diffondevano musica alta fin oltre le due e verrano sanzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù, notte di controlli sulle strade contro alcol e droga

QuiComo è in caricamento