Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Cantù, il Comune regala mille caraffe filtranti per l'acqua

Mille caraffe filtranti per l’acqua, sono state distribuite gratuitamente stamattina alla piattaforma ecologica di Corso Europa a Cantù, un'iniziativa promossa dall'assessorato all'Ambiente presieduto da Claudio Ferrari. Alle ore 10.30 circa...

Mille caraffe filtranti per l'acqua regalate a Cantù-4

Mille caraffe filtranti per l'acqua, sono state distribuite gratuitamente stamattina alla piattaforma ecologica di Corso Europa a Cantù, un'iniziativa promossa dall'assessorato all'Ambiente presieduto da Claudio Ferrari. Alle ore 10.30 circa, erano già state distribuite più della metà delle caraffe disponibili. Per riceverne una, basta essere residente a Cantù, presentarsi alla piattaforma ecologica con un documento d'identità e ritirarne uno per nucleo familiare.

La caraffa filtrante, in realtà, non serve a "purificare" dai batteri l'acqua che sgorga dal nostro rubinetto. L'acqua che arriva nelle nostre case, infatti, è già pura. L'unico problema è che può avere un cattivo sapore. La caraffa filtrante serve esclusivamente a "migliorare" la qualità dell'acqua e questo può avvenire seguendo scrupolosamente le regole che sono riportate sulla confezione. Leggendo le istruzioni, infatti, ci si accorge di un dato fondamentale e che a volte può essere dimenticato: il filtro che si trova all'interno delle caraffe va cambiato periodicamente (ogni 150 litri d'acqua filtrati oppure ogni 50 giorni). L'utilizzo costante di acqua di rubinetto aiuta a produrre meno PET (le bottiglie di plastica), incrementando il rispetto dell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù, il Comune regala mille caraffe filtranti per l'acqua

QuiComo è in caricamento