rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scuole chiuse a Como, Cantù e Bregnano a causa del forte gelo

Scuole chiuse a Como, Cantù e Bregnano a causa della morsa del gelo il 4 e il 6 febbraio. I rispettivi sindaci di Como e Cantù, Stefano Bruni e Tiziana Sala hanno firmato questa mattina l'ordinanza di chiusura. Per la giornata di lunedì a...

Scuole chiuse a Como, Cantù e Bregnano a causa della morsa del gelo il 4 e il 6 febbraio. I rispettivi sindaci di Como e Cantù, Stefano Bruni e Tiziana Sala hanno firmato questa mattina l'ordinanza di chiusura.

Per la giornata di lunedì a Como le scuole dovranno però solo sospendere l'attività educativa ma dovranno restare aperte per accogliere alunni che eventualmente si presenteranno lo stesso a scuola. La Sala ha imposto la sospensione dell’attività educativa e didattica per tutte le scuole, pubbliche e private, dell'infanzia, primarie e secondari di primo e secondo grado di tutta la città. I bollettini meteorologici, infatti, prevedono non solo temperature rigide, ma anche un sensibile calo (si parla addirittura di -12°), che potrebbe portare a gelate notturne e malfunzionamenti degli impianti di riscaldamento all’interno delle scuole. Inoltre, con temperature così rigide, anche l’azione del sale potrebbe non garantire il completo scioglimento della patina di ghiaccio sul manto stradale. Sempre nell’ordinanza del sindaco, infine, si riserva la possibilità di prorogare questa prima sospensione, qualora la morsa del gelo prosegua per altri giorni. In serata è arrivato l'annuncio che anche Evelina Arabella Grassi, sindaco di Bregnano ha firmato un'ordinanza analoga a quella dei colleghi di Como e Cantù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Como, Cantù e Bregnano a causa del forte gelo

QuiComo è in caricamento