rotate-mobile
Cronaca Cantù / Piazza Garibaldi

Cantù, arrestato il 19enne che spacciava sul sagrato della parrocchia

Ai controlli ha partecipato anche Jimmi, il pastore tedesco dall'infallibile fiuto

Controlli mirati dei carabinieri di Cantù in occasione del mercoledì sera (in città conosciuto anche come "mercoledrink"), momento in cui moltissimi giovani si incontrano in centro.
Sono stati impiegati 10 militari, una unità dei carabinieri cinofili di Casatenovo, con il pastore tedesco “Jimmi”, per la ricerca di stupefacenti e la nuovissima stazione mobile. Il comando del dispositivo era affidato al  luogotenente Matteo Calvia.
Importante e proficua è stata la collaborazione con la polizia locale che ha impiegato 4 pattuglie e otto uomini che hanno controllato, insieme ai carabinieri, le maggiori vie di comunicazione ed il centro della città.

Il bilancio della serata è stato positivo, con il controllo di oltre 150 persone e 35 veicoli, e un arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto da parte dei militari canturini è avvenuto intorno alle 22,30, momento di maggior affluenza di giovani nella centrale Piazza Garibaldi. I militari in servizio hanno notato un 19enne pluripregiudicato che si aggirava nei pressi del sagrato della Parrocchia San Paolo. Alla vista dei militari tentava di fuggire nella vicina via Dante, ma è stato bloccato dopo una violenta lite. In seguito all’arresto il 19enne è stato trovato in possesso di 35 grammi di hashish divisa in dosi, 590 euro in contanti, un bilancino di precisione e dei telefoni cellulari.
I controlli sono continuati anche dopo l’arresto del giovane con l’aiuto del pastore tedesco Jimmi che con il suo invincibile fiuto ha fatto ritrovare un coltello a serramanico di circa 20 centimetri e a degli involucri con circa 10 grammi di hashish, abbandonati sulla scalinata della Parrocchia.

Nel corso dei prossimi giorni i controlli verranno ripetuti con la stessa intensità, con l’impiego di personale in divisa ed in borghese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantù, arrestato il 19enne che spacciava sul sagrato della parrocchia

QuiComo è in caricamento