rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Canton Ticino: rapina al distributore di benzina al confine

Una donna si è fatta aprire la porta ma era seguita da un uomo armato: i due sono riusciti a scappare

Ieri pomeriggio poco dopo le 16.20 a San Pietro di Stabio presso un distributore di benzina in via Dogana c'è stata una rapina. Una donna si è fatta aprire la porta e subito dietro è stata raggiunta dal complice, l'uomo era armato. Il proprietario e la commessa, vista la situazione di pericolo sono scappati dalla porta sul retro, mentre i due rapinatori, rimasti all'interno, hanno arraffato le banconote contenute nella cassa. Sono poi fuggiti a bordo di una vettura nera, risultata rubata in Italia, verso il valico di S. Pietro facendo perdere le tracce.

Connotati dei rapinatori:

  • 1) Uomo, circa 185/190 centimetri di altezza. Indossava una giacca nera con cappuccio tipo Parka ed aveva il volto coperto, scarpe da ginnastica nere.
  • 2) donna di piccola statura, magra, con felpa multicolore e leggins neri, volto coperto da mascherina nera

Non ci sono stati feriti. Le ricerche subito intraprese non hanno dato, finora, esito positivo. Sul posto per le ricerche oltre alla Polizia cantonale le pattuglie della Polizia comunale di Stabio e di Mendrisio.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canton Ticino: rapina al distributore di benzina al confine

QuiComo è in caricamento