rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lungolago Mafalda di Savoia

Como, campeggiatori abusivi: i vigili fanno smontare tende e amache

Ai giardini a lago, davanti al Tempio Voltiano e persino in Valfresca

Turismo fai da te, e soprattutto a costi contenuti. Sono numerosi i casi di campeggiatori abusivi in cui si sono imbattuti i vigili di Como. Il caso più particolare è quello capitato domenica 19 agosto in via XXVII Maggio (Valfresca) all’altezza dello sbarramento che chiude il transito nella vi a causa del rischio frana. Un equipaggio della polizia locale è intervenuto su richiesta di alcuni residenti in quanto dei ragazzi avevano posizionato le loro due tende e alcuni materassini fra la carreggiata e il terreno a margine della stessa. Gli agenti hanno identificato cinque persone di nazionalità portoghese e intimato loro di allontanarsi, anche in considerazione del luogo pericoloso che avevano scelto per dormire. Immediatamente i giovani turisti hanno recuperato le loro cose e se ne sono andati.

Sempre domenica scorsa, questa volta nel pomeriggio, gli agenti della Polizia Locale sono dovuti intervenire nell’area dei giardini a lago per far smontare a due ragazzi un’amaca che avevano appeso a due alberi, intimando di riordinare il luogo dove si erano fermati a riposare.

Infine questa mattina, 24 agosto 2018, agenti di Polizia locale sono intervenuti al Tempio Voltiano per far rimuovere dall’ingresso una tenda canadese: era di un uomo che ieri sera l’ha posizionata sul prato ma durante la notte ha scelto il monumento per ripararsi dalla pioggia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, campeggiatori abusivi: i vigili fanno smontare tende e amache

QuiComo è in caricamento