Cronaca

Caldo e afa, per gli anziani condizionatori in comodato gratuito. Ecco come

Il Comune di Como ha ancora 27 condizionatori-deumidificatori a disposizione da assegnare in comodato d’uso gratuito a persone anziane e disabili, affette da patologie cardio-respiratorie. Per poter beneficiare di questa possibilità occorre avere...

Ispezioni sugli impianti di riscaldamento: estratte a sorte 1.350 case di Como da controllare

Il Comune di Como ha ancora 27 condizionatori-deumidificatori a disposizione da assegnare in comodato d'uso gratuito a persone anziane e disabili, affette da patologie cardio-respiratorie. Per poter beneficiare di questa possibilità occorre avere precisi requisiti: residenza nel Comune di Como; certificazione di patologia cardio-respiratoria rilasciata dal medico di famiglia oppure da un medico specialista; possesso di riconoscimento di invalidità civile, nel quale risulti un indice di invalidità uguale o superiore al 75% (solo per persone di età inferiore ai 65 anni); abitazione priva di sistema di condizionamento, con impianto elettrico capace di assorbimento di potenza pari a 850 W; ISEE non superiore 31mila euro (attestazione ISEE in corso di validità).

Copia del bando e modulo per la domanda (il bando è aperto fino ad esaurimento degli impianti) si possono ritirare al settore Politiche Sociali in via Italia Libera 18/A, all'ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Como in via Vittorio Emanuele II, 97. Tutta la documentazione è scaricabile anche dal sito comune.como.it Per maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare i Servizi Sociali al numero 031.252633.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo e afa, per gli anziani condizionatori in comodato gratuito. Ecco come

QuiComo è in caricamento