Cronaca

Ca' d'Industria, 50 anziani non pagano la retta

Alcuni anziani della Ca' d'Industria non pagano la retta. Il presidente della casa di riposo comasca, Domenico Pellegrino, in occasione della presentazione del nuovo direttore generale (Roberto Antinozzi, ndr) ha spiegato che "ci sono circa 50...

Alcuni anziani della Ca' d'Industria non pagano la retta. Il presidente della casa di riposo comasca, Domenico Pellegrino, in occasione della presentazione del nuovo direttore generale (Roberto Antinozzi, ndr) ha spiegato che "ci sono circa 50 ospiti che non pagano da un po' di tempo a questa parte la retta, per un totale di 350mila euro di rette insolute". Questo fenomeno è il segno dei tempi difficoltosi che stanno interessando soprattutto le fasce di popolazioni più deboli, come gli anziani, appunto. Pellegrino ha però voluto rassicurare: "Ovviamente Ca' d'Industria non manderà via nessun ospite per questo motivo".

Degli oltre 300 ospiti della casa di riposa, circa 100 hanno un'età che supera i 90 anni, mentre sono 6 gli anziani che hanno 100 anni o più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' d'Industria, 50 anziani non pagano la retta

QuiComo è in caricamento