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Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bus a chiamata, i canturini promuovono il servizio

Sono oltre 8mila (per la precisione 8.095), con una media giornaliera di 31, i passeggeri che in un anno (dall'11 settembre 2013 all'1 agosto 2014) hanno viaggiato con Bus-TU’, il servizio di trasporto pubblico a chiamata di ASF Autolinee per il...

Sono oltre 8mila (per la precisione 8.095), con una media giornaliera di 31, i passeggeri che in un anno (dall'11 settembre 2013 all'1 agosto 2014) hanno viaggiato con Bus-TU’, il servizio di trasporto pubblico a chiamata di ASF Autolinee per il Comune di Cantù. Ad oggi sono 240 gli utenti iscritti al servizio.

Secondo il sondaggio e l'indagine effettuati su un campione di utenti il servizio è stato promosso con un voto medio pari a 8,4 e ha registrato una percentuale di soddisfatti del 90,9%. L’indagine ha analizzato il servizio utilizzando una selezione di singoli fattori rispetto ai quali gli intervistati hanno espresso un voto in una scala da 1 a 10. Per ogni fattore sono stati dunque calcolati il voto medio e la percentuale di utenti soddisfatti, che hanno, cioè, espresso un voto uguale o maggiore a 6.

Relativamente ai singoli aspetti, Bus-TU’ ha ottenuto buoni giudizi sia a livello di voto medio che di percentuale di clienti soddisfatti. I parametri che registrano i voti massimi e di cui nessun intervistato dichiara insoddisfazione sono la possibilità di trovare un posto a sedere e l'affollamento (voto medio 9,7), la sicurezza del viaggio rispetto a furti o molestie (9,6) e la sicurezza del mezzo di trasporto e condotta di guida dell’autista (9,4). Solo due fattori si attestano al di sotto della media complessiva: la capillarità e diffusione delle fermate all’interno del territorio comunale di Cantù (7,4 e 75% di soddisfatti) e la possibilità che la richiesta venga accettata dalla centrale operativa (7,7 e 77,3%).

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