rotate-mobile
Cronaca

Broletto e infopoint: ancora pozze con la pioggia. Pendenze sbagliate?

Di una cosa è certo l'architetto Stefano Seneca: i lavori di riqualificazione di piazza Grimoldi a Como, progetta dal suo studio, non ha nessuna colpa. I continui allagamenti davanti all'infopoint e al Broletto, a questo punto, vanno cercati...

Di una cosa è certo l'architetto Stefano Seneca: i lavori di riqualificazione di piazza Grimoldi a Como, progetta dal suo studio, non ha nessuna colpa. I continui allagamenti davanti all'infopoint e al Broletto, a questo punto, vanno cercati in un problema, forse, di pendenze. Del resto i lavori di rifacimento della piazza non sono stati gli unici eseguiti nel recente passato. Ci sono, per esempio, quelli eseguiti per la realizzazione del nuovo infopoint sotto il Broletto. Una foto scattata questa mattina intorno alle 9.30 sembra mostrare come l'acqua caduta nella notte sia stata portata oltre la fessura di scolo dalla pendenza della pavimentazione. Pendenza che l'architetto Seneca assicura "non essere stata modificata nel corso dei lavori di riqualificazione di piazza Grimoldi". Resta da appurare che il problema non sia nei canali di scolo e nei tombini otturati.

Dunque, quale che sia la causa una cosa è certa: andrà trovata una soluzione. Altrimenti gli allagamenti saranno sempre inevitabili, con tanta o poca pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Broletto e infopoint: ancora pozze con la pioggia. Pendenze sbagliate?

QuiComo è in caricamento