Brand Como, la sfida si gioca online. Premio: 10mila euro
Serve un brand, un marchio promozionale, un'effige che identifichi Como nel mondo (o, almeno, in Italia). Così il comune ha deciso di lanciare una sfida, un contest, che si giocherà sul web. 10mila euro al vincitore. L'iniziativa è...
Serve un brand, un marchio promozionale, un'effige che identifichi Como nel mondo (o, almeno, in Italia). Così il comune ha deciso di lanciare una sfida, un contest, che si giocherà sul web. 10mila euro al vincitore. L'iniziativa è dell'assessorato al commercio, guidato da Gisella Introzzi.
Ecco quanto spiegano dal Comune:
Sarà lanciato a breve il contest on-line per l’individuazione del marchio promozionale della città di Como, il cosiddetto brand. A seguito di gara, la gestione della competizione è stata assegnata a luglio a Zooppa Europe Srl, società americana con sede a Seattle e con un ufficio operativo in Italia. Il ribasso sulla base d’asta è stato del 3% e alla società sarà, pertanto, corrisposto, un importo complessivo di 9.585,54 euro. Per il premio da assegnare al vincitore, è stato previsto un cachet di 10mila euro; per i lavori della commissione che dovrà poi valutare le diverse proposte, è stata prevista una spesa di 5mila euro (per eventuali compensi e/o rimborsi spese dei professionisti che ne faranno parte). “In vista di Expo 2015 - sottolinea l’assessore alle Attività Produttive Gisella Introzzi - dobbiamo aumentare la visibilità e l’attrattività di Como. La nostra città ha una vocazione turistica indubbia, il cui sviluppo è essenziale per il progresso economico e sociale dell’intera collettività. Il brand ci aiuterà a promuovere la città, in Italia e nel mondo, e le sue eccellenze”. Le spese per l’organizzazione e gestione del contest, saranno coperte attraverso i proventi dell’imposta di soggiorno.