rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bomba, allarme a Como in via Borgovico. Era solo la valigia di un clochard

Allarme bomba a Como in via Borgovico questo pomeriggio (venerdì 7 giugno 2013). La segnalazione è arrivata dall'autoscuola Voltiana per una valigia sospetta (tipo trolley) abbandonata sul marciapiede. L'intera via è stata chiusa al traffico dai...

Allarme bomba a Como in via Borgovico questo pomeriggio (venerdì 7 giugno 2013). La segnalazione è arrivata dall'autoscuola Voltiana per una valigia sospetta (tipo trolley) abbandonata sul marciapiede. L'intera via è stata chiusa al traffico dai carabinieri intorno alle ore 17 e fino oltre le ore 18.30 in attesa dell'intervento degli artificieri da Milano. Lo stabile vicino al quale è stata lasciata la valigia è stato evacuato. La valigia si trovava dall'altra parte della strada rispetto alla chiesa di San Giorgio.

La chiusura di via Borgovico ha causato pesantissimi disagi al traffico: lunghe code sul lungolago, lungo il girone e in tutta la città, sia per chi viene da Camerlata sia per chi viene da Cernobbio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Prima che la strada fosse riaperta e la situazione tornasse alla normalità è stato necessario attendere che gli artificieri verificassero il contenuto della valigia. Solo allora, dopo che è stato appurato che non si trattasse realmente di un ordigno, l'allarme è rientrato. Il trolley secondo la segnalazione si trovava abbandonato in quel punto dalla mattina. Subito si è fatta largo l'ipotesi che si trattasse del bagaglio di un clochard. Gli artificieri hanno utilizzato il robot telecomandato che ha fatto scoppiare la valigia. Poi è stato verificato il contenuto del trolley: si trattava effettivamente di un bagaglio di indumenti, nulla di più.

Si parla di

Video popolari

Bomba, allarme a Como in via Borgovico. Era solo la valigia di un clochard

QuiComo è in caricamento