Blevio, smottamenti e case evacuate e inagibili

Smottamenti, rogge che sono straripate e case evacuate perché inagibili. La situazione più grave a causa del maltempo secondo le informazioni arrivate dai vigili del fuoco è a Blevio dove i pompieri sono intervenuti per soccorrere alcune...

 

Smottamenti, rogge che sono straripate e case evacuate perché inagibili. La situazione più grave a causa del maltempo secondo le informazioni arrivate dai vigili del fuoco è a Blevio dove i pompieri sono intervenuti per soccorrere alcune abitazioni nella frazione di Sorto.

Sul posto anche il sindaco di Blevio per valutare la situazione. Non si registrano feriti. Un torrente si è ingrossato e ha letteralmente inondato una serie di abitazioni. A farne le spese non solo la frazione di Sorto ma anche la frazione di Girola in zona lago.

Gli abitanti si sono dati subito da fare prima ancora del tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Cantine e pianterreni allagati in un condominio vicino al campo da calcio. Una cosa simile, racconta una residente, è già successo due anni fa il 19 aprile 2012: "Stesso identico problema, stesso torrente straripato, stessi disagi".

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento