rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Blessagno, i carabinieri bussano e lui getta la marijuana dalla finestra: arrestato

Quando ieri mattina i carabinieri hanno bussato alla porta di casa di un 21enne di Blessagno (piccolo Comune dell'Intelvese) si sono insospettiti nel vedere il ritardo con cui ha aperto la porta. I militari si sono presentati a casa del giovane...

Quando ieri mattina i carabinieri hanno bussato alla porta di casa di un 21enne di Blessagno (piccolo Comune dell'Intelvese) si sono insospettiti nel vedere il ritardo con cui ha aperto la porta. I militari si sono presentati a casa del giovane per effettuare una perquisizione domiciliare poiché stando agli elementi raccolti durante un'indagine sullo spaccio di sostanze stupefacenti era più che plausibile che il 21enne nascondesse droga in casa. Il ragazzo, infatti, era sospettato di essere uno spacciatore.

Una volta entrati in casa il ragazzo ha consegnato un piccola busta con 11,45 grammi di marijuana che conservava in un cassetto del comò nella camera da letto insieme a una scatola con 28 semi presumibilmente di canapa (sono in corso le analisi sui semi). Inoltre, nell'abitazione sono stati trovati: 3 grinder (per tritare le foglie di marijuana), un coltello e un cavatappi sporchi di sostanza stupefacente, un rotolo di pellicola trasparente per alimenti e denaro in contante per un totale di 110 euro.

Come detto, però, i carabinieri si sono insospettiti non poco per il ritardo con il quale il 21enne ha aperto la porta. Dopo avere notato un bilancino di precisione riposto a terra sotto una finestra in camera da letto, anche questo con tracce di sostanza stupefacente, hanno perlustrato il cortile privato interno dove hanno rinvenuto una busta per conservare alimenti in sottovuoto con all’interno 24 “dosi” di marijuana, per un peso totale di 30,50 grammi. Le singole dosi erano “confezionate” con pellicola per alimenti trasparente. Il giovane è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blessagno, i carabinieri bussano e lui getta la marijuana dalla finestra: arrestato

QuiComo è in caricamento