rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Benvenuti in via Monti, Gotham City

Un lettore ci invia le due fotografie scattate ieri sera e - forse non c'è nemmeno bisogno di dirlo - bisogna esercitare un vero e proprio atto di fede. Le immagini completamente nere che vedete, infatti, si riferiscono alla zona attorno a via...

Un lettore ci invia le due fotografie scattate ieri sera e - forse non c'è nemmeno bisogno di dirlo - bisogna esercitare un vero e proprio atto di fede. Le immagini completamente nere che vedete, infatti, si riferiscono alla zona attorno a via Maurizio Monti e via Lega Insurrezionale. Cioè a due strade completamente al buio, senza un benché minimo barlume di illuminazione pubblica. Una situazione che altre segnalazioni ci danno come simile in diversi punti dell'area alle spalle della Casa del Fascio. Un problema antico, in questo angolo centrale di Como, visto che sin dall'estate scorsa raccogliamo segnalazioni sul non funzionamento della pubblica illuminazione.

Peraltro, il 30 marzo scorso, fu il consigliere comunale Marco Butti a portare in aula il tema dei lampioni non funzionanti segnalando anche un lungo elenco di strade nere: via Fattori, via Bellinzona (direzione Ponte Chiasso), via Piadeni, via Viganò, via XXIV Maggio, una serie di attraversamenti pedonali in particolare in periferia.

Chiunque avesse segnalazioni su vie, quartieri, singoli attraversamenti al buio può indicarceli (possibilmente allegando un'immagine) scrivendo a: redazione@comozero.it oppure tramite Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuti in via Monti, Gotham City

QuiComo è in caricamento