rotate-mobile
Cronaca

Belle, eleganti e ladre d'appartamento: arrestate in via Volta

Di bell'aspetto, curate, insospettabili e ladre d'appartamento. Hanno tentato il furto all'interno di un edificio di Via Volta. E' successo ieri (20 agosto 2014). Sono state fermate anche grazie alla prontezza dei residenti che, insospettiti da...

Di bell'aspetto, curate, insospettabili e ladre d'appartamento. Hanno tentato il furto all'interno di un edificio di Via Volta. E' successo ieri (20 agosto 2014). Sono state fermate anche grazie alla prontezza dei residenti che, insospettiti da una finestra che non avrebbe dovuto essere aperta e da segni evidenti di scasso a una porta, hanno immediatamente allertato la Questura. E' successo poco prima delle 19.

Gli agenti arrivati sul posto e hanno verificato come, in effetti, un appartamento fosse stato violato: nel giro di pochi minuti hanno fermato due giovani ragazze che non hanno saputo spiegare la loro presenza nello stabile.

Le giovani hanno provato a raccontare di essere infermiere in cerca di un'anziana da cui avrebbero dovuto prestare servizio. E' bastato però un rapido controllo: addosso avevano refurtiva - gioielli e preziosi - e, a poca distanza, avevano tentato di occultare un portagioie.

Si tratta di due ragazze dell'Est Europa, una serba e una croata secondo quanto hanno spiegato, domiciliate in provincia di Vercelli. Mentre gli agenti eseguivano le perquisizioni nell'appartamento è arrivato il proprietario, allertato dall'antifurto a infrarossi installato in casa e collegato con lo smartphone. Una delle due giovani ha dichiarato di non avere ancora 18 anni – affermazione confermata dai medici che l'hanno visitata – così è stata portata al carcere minorile Beccaria di Milano. L'altra si trova in camera di sicurezza in Questura. Domani il processo per direttissima. Per entrambe, già note alle forze dell'ordine, l'accusa è di furto aggravato continuato (nelle borse avevano arnesi per lo scasso).

Dalla Questura sottolineano come la collaborazione con i cittadini sia sempre essenziale e come l'episodio di ieri ne sia ottima testimonianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belle, eleganti e ladre d'appartamento: arrestate in via Volta

QuiComo è in caricamento