rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Banconote e cocaina: sequestro in dogana

Altri due sequestri alla dogana autostradale di Brogeda: nell’ambito di due diversi controlli doganali, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso hanno scoperto, in...

Altri due sequestri alla dogana autostradale di Brogeda: nell’ambito di due diversi controlli doganali, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso hanno scoperto, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 150mila euro non dichiarati e 209 grammi di cocaina. I soldi, in banconote di diverso taglio, erano nascosti nel bagaglio a mano di una cittadina greca proveniente dalla Svizzera, in ingresso in Italia attraverso la dogana. Come previsto dalla legge in materia di traffico di valuta (che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore a 10mila euro), si è proceduto al sequestro del 50% della cifra che eccedeva i 10mila euro.

La sostanza stupefacente è stata invece rinvenuta nel vano luce di cortesia anteriore di un’autovettura guidata da un cittadino olandese, in ingresso in Italia attraverso lo stesso valico autostradale. Il conducente è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote e cocaina: sequestro in dogana

QuiComo è in caricamento