rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bagni rotti ai giardinetti per bimbi: fuoriuscita di liquami

Bagni fuori uso al piccolo (ma molto frequentato) parco giochi di via Vittorio Emanuele in centro storico a Como. nei giorni scorsi a causa di uno scarico otturato si è assistito a uno spiacevole inconveniente: c'è stata fuoriuscita di liquami da...

L'assessore ai lavori pubblici, Parchi e giardini, Daniela Gerosa, ha spiegato che il guasto "dovrebbe essere riparato al massimo entro domani 6 agosto". L'assessore, però, ha spiegato anche le probabili cause del guasto: "Uno scarico è risultato otturato, molto probabilmente per un uso improprio del servizio igienico. Infatti si ipotizza che sia stato gettato qualcosa di non consono all'utilizzo del wc e che abbia causato l'ostruzione che impedisce lo scarico. l'idraulico ha consigliato di chiudere anche l'altro bagno perché potrebbe esserci una ripercussione anche sul funzionamento e sullo scarico dell'altro wc".

I servizi igienici dei giardinetti di via Vittorio Emanuele sono stati completamente rifatti ad ottobre al costo di circa 7mila euro. Da allora è stato necessario intervenire più volte con opere di manutenzione a causa di guasti che secondo l'amministrazione comunali sarebbero da imputare a un uso improprio dei bagni. Dopo la spesa di ottobre il Comune ha dovuto pagare altri 3.500 euro per il lavoro dell'idraulico e altri ne dovrà spendere per questi nuovi problemi sorti negli scorsi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni rotti ai giardinetti per bimbi: fuoriuscita di liquami

QuiComo è in caricamento