rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Backstage Capitan Ventosa, supereroe gentilissimo nella via Tentorio "impazzita"

Gentile allo sfinimento. Questo si può dire con certezza di Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, vera e propria star della mattina televisiva in via Tentorio a Como. In collaborazione con Quicomo e Comozero, lo staff di "Striscia la...

Gentile allo sfinimento. Questo si può dire con certezza di Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, vera e propria star della mattina televisiva in via Tentorio a Como. In collaborazione con Quicomo e Comozero, lo staff di "Striscia la notizia" è arrivato poco dopo le 10 di oggi nella via balzata all'onore delle cronache nazionali per l'incredibile piantagione di cartelli su ambo i lati di via Tentorio. Oltre settanta segnali probabilmente ineccepibili con il codice della strada alla mano, ma certamente apparsi a chiunque un non-sense burocratico, tecnico ed economico.

Veloce cambio d'abiti, tutina gialla con stura-lavandini come cappello, Capitan Ventosa ha inscenato per oltre 3 ore la surreale gag che vedrete in onda su Canale 5 tra qualche giorno. Inutile dire che tra una scena e l'altra - spesso di pochi secondi, con una perizia del dettaglio incredibile - l'omino giallo ha "dovuto" stringere mani e scattare selfie a ripetizione con i tantissimi curiosi che hanno circondato il "set stradale" nella via di Como. In alcuni momenti la circolazione si è persino bloccata, un po' per le acrobazie del Capitano, un po' per moto, auto e furgoni (compreso quello della società che ha posato la segnaletica per conto di Pedemontana) che rallentavano per suonare il clacson, scattare una foto al volo e salutare Fabrizio Fontana in tuta.

Sul servizio vero e proprio - in accordo con la produzione - non possiamo anticipare granché ma a giudicare dai volti divertiti degli spettatori sarà certamente spassoso tra pedalate impossibili, passaggi in auto e disperazione dell'inviato di Striscia.

A fine riprese, non è mancato un altro momento-selfie con gli ammiratori e due chiacchiere con i giornalisti.

Ora l'appuntamento è su Canale 5 per il Tg satirico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Backstage Capitan Ventosa, supereroe gentilissimo nella via Tentorio "impazzita"

QuiComo è in caricamento