Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Backstage Capitan Ventosa, supereroe gentilissimo nella via Tentorio "impazzita"

Gentile allo sfinimento. Questo si può dire con certezza di Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, vera e propria star della mattina televisiva in via Tentorio a Como. In collaborazione con Quicomo e Comozero, lo staff di "Striscia la...

Gentile allo sfinimento. Questo si può dire con certezza di Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana, vera e propria star della mattina televisiva in via Tentorio a Como. In collaborazione con Quicomo e Comozero, lo staff di "Striscia la notizia" è arrivato poco dopo le 10 di oggi nella via balzata all'onore delle cronache nazionali per l'incredibile piantagione di cartelli su ambo i lati di via Tentorio. Oltre settanta segnali probabilmente ineccepibili con il codice della strada alla mano, ma certamente apparsi a chiunque un non-sense burocratico, tecnico ed economico.

Veloce cambio d'abiti, tutina gialla con stura-lavandini come cappello, Capitan Ventosa ha inscenato per oltre 3 ore la surreale gag che vedrete in onda su Canale 5 tra qualche giorno. Inutile dire che tra una scena e l'altra - spesso di pochi secondi, con una perizia del dettaglio incredibile - l'omino giallo ha "dovuto" stringere mani e scattare selfie a ripetizione con i tantissimi curiosi che hanno circondato il "set stradale" nella via di Como. In alcuni momenti la circolazione si è persino bloccata, un po' per le acrobazie del Capitano, un po' per moto, auto e furgoni (compreso quello della società che ha posato la segnaletica per conto di Pedemontana) che rallentavano per suonare il clacson, scattare una foto al volo e salutare Fabrizio Fontana in tuta.

Sul servizio vero e proprio - in accordo con la produzione - non possiamo anticipare granché ma a giudicare dai volti divertiti degli spettatori sarà certamente spassoso tra pedalate impossibili, passaggi in auto e disperazione dell'inviato di Striscia.

A fine riprese, non è mancato un altro momento-selfie con gli ammiratori e due chiacchiere con i giornalisti.

Ora l'appuntamento è su Canale 5 per il Tg satirico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Backstage Capitan Ventosa, supereroe gentilissimo nella via Tentorio "impazzita"

QuiComo è in caricamento